Pioneer ha annunciato tre nuovi modelli della serie Pioneer X-HM72 di micro-sistemi CD: Pioneer X-HM72-SW, Pioneer X-HM72-SK e Pioneer X-HM72-KK. I sistemi vantano un’ampia gamma di avanzate funzionalità tra cui Wi-Fi, Bluetooth, Spotify Connect e LED display full-color, e sono venduti in bundle con set di diffusori.

Le casse acustiche dei diffusori abbinati ai nuovi micro-sistemi dispongono di un rivestimento patinato di qualità e possono essere scelte nella versione che meglio si addice al tipo di arredo. Oltre alla funzionalità Wi-Fi e alla connettività Bluetooth, i sistemi supportano anche Spotify Connect e vTuner5 Internet radio, per offrire la comodità della riproduzione wireless dei file audio più disparati, ma anche una varietà di contenuti musicali on demand. L’integrazione di un LED display da 3.5 pollici full-color dalla visibilità potenziata permette di visualizzare chiaramente non solo il titolo delle canzoni, ma anche le copertine dei CD in riproduzione.

Principali caratteristiche tecniche

Diffusori con rivestimento patinato di alta qualità
L’elegante rivestimento patinato conferisce alle casse acustiche un look raffinato e permette di integrare al meglio i diffusori in qualunque stile di arredo. Oltre a essere dotati di woofer ad ampio diametro da 120 mm per produrre bassi corposi, nonché di tweeter a cupola da 25 mm per ricreare alte frequenze dalla purezza cristallina, i diffusori si avvalgono anche di terminali placcati in oro.

LED display a colori con visibilitsuperiore e ampia gamma di funzionalità di rete

  • Tutti i nuovi sistemi sono dotati di un LED display full-color da 3.5 pollici che offre una maggiore visibilità permette di visualizzare il titolo delle canzoni e una varietà di altre informazioni, oltre che la copertina dell’album in riproduzione.
  • I sistemi sono inoltre predisposti per l’utilizzo dell’applicazione ControlApp di Pioneer, che consente di gestire controlli come la regolazione del volume, l’attivazione delle funzioni o la selezione delle tracce, tutto direttamente dal palmo della mano, tramite iPhone, Android o altri dispositivi mobili.
  • I nuovi modelli supportano la funzionalità AirPlay 6, per offrire tutta la praticità della riproduzione wireless di contenuti musicali archiviati nelle vostre librerie iPhone, iPod touch, iPad, iTunes, o nel Mac o nel PC.
  • Tutti e tre i nuovi micro-sistemi sono compatibili con lo standard DLNA1.5, per la riproduzione di musica salvata su PC o server DLNA-compatibile, tramite rete.
  • Le tre unità supportano Spotify Connect, per la riproduzione in streaming della musica, scegliendo fra milioni di brani a disposizione.
  • Accesso a stazioni radiofoniche di tutto il mondo tramite vTuner Internet radio.
  • Infine, i sistemi sono dotati della funzionalità Bluetooth che supporta codec audio di alta qualità come aptX e AAC*7, per consentire la riproduzione wireless di musica archiviata su smartphone e altri dispositivi compatibili.

Riproduzione di una varietà di formati audio sorgente ad alta risoluzione
I nuovi micro-sistemi CD supportano un’ampia gamma di sorgenti audio ad alta risoluzione, compresi i formati DSD, 192kHz/24bit FLAC/AIFF e Apple Lossless, superando di gran lunga la capacità dati di 44.1kHz/16bit dei convenzionali CD Audio e garantendo una riproduzione ad alta risoluzione, fedele alla registrazione originale.

Tecnologia acustica di alta qualità per l’eliminazione completa del rumore

  • Grazie a una costruzione interna totalmente separata, che prevede l’adozione di alimentatori separati per l’uso digitale e analogico, nonché di circuiti separati per ogni funzione discreta, i nuovi micro-sistemi CD Pioneer riducono al minimo l’interferenza reciproca fra i circuiti, offrendo una chiara riproduzione sonora su tutta la gamma di frequenze.
  • I nuovi sistemi vantano un amplificatore di potenza in classe D, che si avvale della tecnologia Direct Power FET utilizzata nelle apparecchiature audio di altissima qualità
  • I tre nuovi micro-sistemi sono dotati di amplificatori separati per i canali stereo di sinistra e destra, che sopprimono l’interferenza fra i canali per ottimizzare la separazione e regalare una riproduzione audio di ampio respiro.

X-HM72-SW, X-HM72-SK, X-HM72-KK saranno disponibili al prezzo di 549,90 euro