Instagram sbatte la porta in faccia a Twitter? Pinterest lo accoglie a braccia aperte. Mashable rende noto che dalla settimana scorsa Pinterest supporta le API di Twitter, quelle che vengono chiamate Twitter card e che consentono di visualizzare le immagini direttamente nel tweet.

Chi supporta chi? Non si parla d’altro negli ultimi giorni. Abbiamo parlato della guerra Twitter – Intagram e per ora il vincitore sembra essere proprio Pinterest. Anche perché Instagram si è ritrovato in pochi giorni non solo a non supportare Twitter, gli utenti si sono già risentiti del fatto che le loro immagini non vengono più visualizzate nei Tweet, in più c’è anche il terrore che il servizio venga riempito di pubblicità.  Visto l’esito del sondaggio fatto da Facebook per chiedere agli utenti la loro opinione in termini di privacy, Instagram, recente acquisto di Facebook , rischia grosso. Gli utenti potrebbero passare a Pinterest? Instagram penserà di fare un passo indietro?

E se solo fino a qualche giorno fa si pensava che le compatibilità più importanti da considerare fossero quelle cross-browser e cross-platform, adesso gli utenti devono correre ai ripari se vogliono essere sicuri che quello che stanno condividendo venga diffuso senza ritagli o cambiamenti non scelti da loro stessi.