Da oggi Pinterest permette agli utenti di aggiungere un pin alle applicazioni ed installarle direttamente dal social network. Questo è possibile grazie ad App Pins, una nuova funzione presente nell’ultimo aggiornamento dell’app Pinterest, ma solo nella versione iOS.

Su iPhone e iPad, quando un utente vede un’applicazione condivisa interessante, la potrà installare direttamente senza dover chiudere Pinterest e recarsi sull’App Store. Una feature nata da un accordo di partnership fra Pinterest ed Apple, che ha portato anche alla nascita di un nuovo profilo Pinterest di App Store, dove sono state inserite tutte le applicazioni legate al mondo dell’immagine: moda, design, ricette e stile.

Evan Sharp, uno dei fondatori di Pinterest, ha fatto sapere che l’idea di App Pins è nata soprattutto per aiutare gli utenti nella scoperta di nuovi strumenti: “Il social network è in grado di offrire un servizio davvero potente riguardo la scoperta di applicazioni che, al momento, è un problema dell’App Store che non è stato ancora opportunamente risolto”.