I lavori che sfruttano la potenza della tecnologia e la peculiarità della rete internet sono in aumento e questo comporta che un sempre maggior numero di persone trascorra davanti al computer la maggior parte del tempo lavorativoAvere qualcosa di bello da guardare ogni tanto, è una distrazione che anche i lavoratori più stakanovisti si possono concedere, soprattutto se è sufficiente scaricare un piccolo programma, gratuito per Windows per rendere la giornata meno pesante.

Il programma, recensito da una nota rivista informatica, è Picturethrill. Più che un software, gli esperti la definiscono utility e in effetti è l’utilità dello strumento quel che conta. Al di là del gioco di parole, ecco spiegato il funzionamento.

Istallato Picturethrill su un computer che sia collegato alla rete, il programma attinge alle più belle fotografie e panoramiche diffuse in rete, sfruttando alcune fonti privilegiate: Bing, Nasa, Earth Science, National Geographic e Nature.

L’autore dell’applicazione spiega comunque che presto l’utility sarà resa disponibile anche per altri sistemi operativi e per dispositivi mobile. In particolare si parla di una migrazione di Picturethrill verso Mac OSX, Android, iOS, Windows Phone e Windows 8.

L’installazione è quella classica: si clicca due volte sull’eseguibile e poi si accetta la licenza. Il resto va da sé.