Al Codemotion che si è svolto a Roma nello scorso fine settimana, sono state presentate delle start up molto promettenti che potrebbero accogliere nel loro staff progettisti altrettanto promettenti. Vediamo quelle segnalate anche da Wired. Il Codemotion è stato un evento molto interessante per gli utenti che hanno approfittato dell’occasione per aggiornarsi sulle novità tecnologiche e non solo. Nello spazio espositivo erano presenti anche diverse start-up intenzionate a promuoversi e a pubblicizzare i loro prodotti.

Wired Italia che al Codemotion ha riservato un’attenzione particolare, cita quelle start-up che maggiormente hanno attirato l’attenzione, dei curiosi, dei futuri ingegneri, degli investitori.

Hanno colpito Frestyl e HyperTv. La prima è una piattaforma per eventi musicali. Gli utenti registrati possono inserire i loro eventi sul sito e sono supportati da un motore geolocalizzato che fino a questo momento è stato testato sul territorio romano. L’azienda, al momento, sta lavorando sulla versione mobile dell’applicazione.

Interessante anche il lavoro svolto da HyperTv, una start-up impegnata nella social tv. In pratica nello stream audio di un programma televisivo questa applicazione consente di inserire dei watermark sonori e sincronizzare i contenuti pushati all’interno dell’applicazione stessa.

Non solo Wired Italia si è accorta di questo prodotto visto che HyperTv collabora già con Sky, La7 e Fox.