Ci sono delle invenzioni, dei prodotti, che una volta immessi sul mercato sembrano quasi invisibili, invece possono cambiarti la vita o anche soltanto il modo di approcciarti alla tecnologia. Oggi vogliamo inserire in questo insieme il mouse wireless della Logitech, il Toughbook Cf-53 e lo smartphone da lavatrice.

Il mondo della tecnologia è pieno di sorprese. Iniziamo a raccontarvi quella che può rendere le casalinghe meno disperate di quanto le serie tv vogliano farle apparire. In Corea è stato inventato un telefono, uno smartphone che può essere usato sì per telefonare, ma soprattutto per comandare altri elettrodomestici e dispositivi presenti in casa.

Il tutto avviene grazie ad un’integrazione con alcuni prodotti della Samsung, in particolar modo la lavasciugatrice WF457 e il forno a microonde Zipel Smart Oven. Lo smartphone, con un’applicazione ad hoc consente di collegarsi wifi con gli elettrodomestici, programmarsi e metterli in funzione.

Per quanto riguarda il Toughbook si tratta di un notebook in versione valigetta, adatto a chi ha una vita molto movimentata e si preoccupa dell’integrità del proprio strumento di lavoro. Per 1540 euro, prezzo di listino, è possibile mettere al sicuro, dati e lavoro.

Infine abbiamo il mouse wireless della Logitech che è mini e pensato per essere usato in ogni situazione della vita quotidiana. Costa appena 19,90 euro ed ha una garanzia di tre anni.