Mediacom presenta il nuovo arrivato della sua linea. PhonePad Duo X510U, smartphone dual sim di fascia media e con specifiche tecniche di buon livello.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, lo smartphone targato Mediacom ha uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD da 1280×720 e tecnologia Gorilla Glass 3 per resistenza a urti e graffi, processore Octa Core MediaTek MTK6592M da 1.4 GHz, 1GB di memoria RAM, memoria interna da 8 GB espsandibile con microSD fino a 32GB, due slot per SIM, fotocamera principale da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, batteria ai polimeri di litio da 2.200 mAh. Connettività bluetooth 4.0 e Wi-Fi. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 KitKat.

Molto interessante la tecnologia glove, che permette all’utente di operare sullo schermo anche con i guanti e Air Gesture, che consente l’accesso diretto a 10 funzioni semplicemente con un gesto sul display. Mediacom PhonePad Duo X510U è in vendita al prezzo che si aggira dai 170 ai 200 euro nella particolare colorazione bicolore bianco-nero.

Mediacom ha presentato anche PhonePad Duo S351, smartphone disponibile da giugno a 179 euro che può essere utilizzato anche come telecomando per il televisore e altri device tra cui decoder, lettore DVD e persino il condizionatore d’aria. Il cellulare riesce a compiere tale operazione grazie ad un’apposita porta infrarossi.