Non sarò sicuramente l’unico a cui capita di voler riprodurre sulla propria tv contenuti (spesso semplici video da YouTube o fotografie) dal proprio smartphone. E, sicuramente, non sarò l’unico ad avere sempre a disposizione una Smart TV che mi permette di fare ciò. Quella che vi racconto oggi è una possibilità in più di farlo, e si chiama Philips Miracast, un monitor che permette lo streaming in modalità wireless dal proprio dispositivo Android.

Il display Miracast di Philips da 23 pollici consente la riproduzione di contenuti da device Android certificati Miracast, con una modalità di attivazione molto semplice ed accessibile, che avviene tramite un tasto dedicato sulla base del monitor. E’ come un cavo HDMI, ma senza bisogno di utilizzare un cavo HDMI, con al suo posto la wireless. Quando Miracast è attivo sul monitor e viene riconosciuto un dispositivo già accoppiato, ogni azione eseguita sul proprio device Android viene duplicata in HD sul display. Comodo, no?

Per quanto riguarda, invece, il display in sé, presenta un design sottile, con un’esperienza di visualizzazione ottima per la condivisione. L’angolo di visione particolarmente ampio permette di osservare al meglio l’immagine da più punti di vista, immagine resa nitida dalla tecnologia IPS LED. Il monitor è dotato, tra le altre cose, di tecnologia SmartImage, che analizza i contenuti visualizzati, regolando automaticamente contrasto e colore. Il monitor Philips Miracast è in vendita al prezzo di 299 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter