Philips BDM3275UP è il nuovo monitor con risoluzione 4K Ultra High Definition (UHD) e 32 pollici. MMD, azienda leader nel settore tecnologico e licenziataria del marchio Philips, ha annunciato un nuovo formato per gli schermi Philips con questa risoluzione che risponde alla crescente domanda di risoluzione elevata in monitor con schermo di dimensioni relativamente modeste. Con 3.840 x 2.160 pixel, la risoluzione UHD o 4K aumenta di quattro volte il numero di pixel per pollice rispetto a uno schermo Full HD (1.920 x 1.080), con una chiarezza di 4 volte superiore. Il prodotto completa la gamma con schermo ad altissima risoluzione, già presenti nelle versioni da 28″ e 40″.

Come gli altri monitor della linea 4K, il display da 32″ è ottimizzato per far sì che gli utenti possano godere della tecnologia 4K UHD, durante momenti di intrattenimento come film e giochi, oltre che per le applicazioni office data-intensive. Philips BDM3275UP offre, infatti, un sistema a 10 bit per una riproduzione del colore naturale, una riproduzione del colore gradation-free, la tecnologia Flicker-Free di Philips, che regola automaticamente la luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole, così come un avanzato pannello IPS-AHVA per angoli di visualizzazione extra-ampi di 178 gradi.

Il nuovo display Philips BDM3275UP è ideale soprattutto per chi passa molto tempo alla scrivania perchè dispone di una Smart ErgoBase: il monitor può essere inclinato, ruotato e abbassato quasi a livello della scrivania per un angolo di visione più confortevole. La base del monitor gestisce anche i cavi in modo ordinato, riducendone l’ingombro sulla scrivania. Inoltre, tra le opzioni di connettività, sono presenti Display Port, per una velocità di trasferimento dati fino a 10,8 Gbps, MHL per lo streaming di contenuti mobili (mentre, allo stesso tempo, consente la ricarica del dispositivo), HDMI universale e USB 3.0.

Philips BDM3275UP da 32″ con risoluzione 4K è disponibile da giugno 2015 presso i rivenditori autorizzati, al prezzo suggerito al pubblico di  1099 euro IVA inclusa. Qui tutte le info.