Motorola dopo aver lanciato nei mesi precedenti due nuovi terminali interessanti come Motorola X e Motorola Moto G, sarebbe pronta buttarsi nel mercato dei phablet. Stando a quanto riportato da Phone Arena durante il terzo quarto dell’anno potremo vedere questo nuovo smartphone XL chiamato “Xplay“.

Di questo dispositivo, oltre la sua esistenza e approssimativamente il periodo di presentazione al pubblico, non si sa un granché se non un particolare: la dimensione del display di 6.3 pollici. Un display molto espanso, molto simile — per grandezza — a quello di Sony Xperia Z Ultra, che colloca questo dispositivo nel mercato dei phablet, uno dei più ambiti e in cui i produttori stanno investendo parecchio.

Devo ammettere di non essere un amante dei phablet, l’unico che mi ha convinto, paradossalmente, è stato il Lumia 1520, ma sono felice di vedere come Motorola anche a seguito dell’acquisizione da parte di Lenovo continui il suo piano di reinserimento nel mercato smartphone e dopo aver realizzato due smartphone di ottima fattura, è pronta a sbancare anche nel mercato dei device XL capitanato da Samsung grazie a Galaxy Note 3 e al nuovo Galaxy S V.  Essendo stato un utente Motorola per diversi anni sono molto curioso di vedere come sarà questo nuove phablet, il Q3 è lontano, ma seguirò con interesse i rumor di questo dispositivo.