Oggi è il primo giorno di aprile e, come da tradizione, simpatici giornalisti si stanno dilettando ad inventare di punto in bianco notizie false. Electronic Arts e Respawn Entertainment non sembrano invece avere voglia di scherzare, e annunciano in pompa magna il primo DLC di Titanfall. Si tratta nientepopodimeno che di Optimus Prime, il capo degli Autobot, il gruppo dei Transformers “bravi”, il quale potrà essere utilizzato come titan all’interno delle battaglie online.

A partire dalla giornata di oggi, il super robottone sarà disponibile in esclusiva temporale su Xbox One al prezzo di 9,99 euro. Per l’occasione è stato rilasciato un bellissimo trailer (che potete vedere sopra) che mette in mostra il camion trasformista in tutte la sua magnificenza e potenza robotica.

Questa mossa è decisamente azzeccata: il nuovo film dei Transformers del regista Michael Bay, infatti, raggiungerà le sale italiane il 16 luglio e non c’è modo migliore per promuovere la pellicola inserendo Optimus Prime tra le fila dei titani di Titanfall.