Oggi è primo Aprile sì, ci siamo accorti dall’ambiente decisamente particolare e leggermente più scherzoso anche sul web. Dopo aver visto gli scherzi di HTC, Google, Nokia, Xbox e Samsung è arrivato il turno di Microsoft. Da pochi minuti a questa parte infatti è disponibile sulla versione di Word online, quella legata a OneDrive, Clippy la storica graffetta di Microsoft Word diventata simbolo del software ed eliminata solamente di recente.

Il simbolo della suite d’ufficio di Microsoft torna a sorpresa nella versione web e lo fa con gran stile, con una frase ad effetto: “Remember when we used to write letters together?” . Un chiaro riferimento a chi l’ha conosciuta e ne ha saputo apprezzare al meglio le qualità. Una mossa molto simpatica quella dell’azienda di Redmond che con la scusa di un pesce d’aprile ci fa fare un vero e proprio ritorno al passato.

Il verbo del ritorno di Clippy sulla scena è diffuso dagli utenti che premendo sul bottone “Tweet” portano condividere con gli amici la simpatica notizia. Nulla di così eclatante come il Nokia 3310 da 41 megapixel, ma un piacevole ritorno.