PES 2019 debutterà ufficialmente il prossimo 30 di agosto sulle piattaforme Xbox One, Playstation 4 e PC. L’annuncio arriva direttamente da Konami che, contestualmente, ha anche condiviso il trailer del nuovo attesissimo gioco. PES 2019 sarà declinato nella versione Standard e nelle classiche edizioni speciali e cioè la David Beckham Edition e la Legend Edition. Come è facilmente immaginabile, le versioni speciali del gioco conterranno alcuni contenuti extra di valore aggiunto. Konami ha anche condiviso alcuni dettagli sul nuovo PES 2019. Per esempio, ci saranno nuovi campionati con licenze complete e la modalità di gioco MyClub è stata completamente rivista. I giocatori varieranno la loro classifica in base ai risultati della precedente partita.

Tra i personaggi più noti che saranno presenti nel nuovo PES 2019 si menzionano Beckham, Maradona, Cruyff, Nedvěd, Gullit, Maldini e Kahn ma Konami fa sapere che altri ne arriveranno in futuro. Tra le ulteriori novità del gioco si evidenzia “PES League“, partite settimanali che permetteranno, a chi giocherà a MyClub, di ottenere speciali bonus per i giocatori che sapranno raggiungere precisi livelli di classifica.
Konami fa anche sapere che PES 2019 supporterà il 4K e l’HDR che funzioneranno, ovviamente, solamente sulle piattaforme di gioco in grado si gestire queste funzionalità tecniche.

Nel precampionato si svolgerà anche la International Champions Cup in cui le trattative per i trasferimenti sono state migliorate.

PES 2019 si preannuncia come uno dei titoli migliori per il gioco di calcio della prossima stagione. Sia le novità tecniche che di contenuto mettono in luce il grande lavoro svolto da Konami per migliorare questo titolo che nel tempo ha saputo ottenere grandi successi.

Gli interessati possono sin da subito preordinare questo gioco.