Konami si appresta a lanciare Pro Evolution Soccer sui dispositivi iOS e Android con il nuovo titolo gratuito PES 2017 mobile.

PES 2017 mobile sarà basato sullo stesso motore utilizzato nella versione console del gioco, ottimizzato per l’utilizzo con smartphone e tablet. Saranno incluse le licenze delle squadre partner – tra cui FC Barcelona, Liverpool e Borussia Dortmund, e vanterà la presenza esclusiva della competizione UEFA Champions League – così come di tutti i classici contenuti disponibili nella versione casalinga.

Si potrà padroneggiare ogni aspetto dei movimenti dei giocatori tramite una serie di controlli ottimizzati. Celebre per il suo gameplay allo stato dell’arte e per i movimenti realistici dei giocatori, PES è stato ricreato per i dispositivi mobile permettendo ai giocatori di effettuare tiri e passaggi tramite controlli semplici e intuitivi come “tapping” e “flicking”, così come di sviluppare tecniche avanzate come le finte e i “dai-e-vai”. I fan della versione console del gioco potranno, se lo desiderano, utilizzare i controlli classici di PES sul pad virtuale.

Non mancherà la possibilità di creare la squadra dei sogni utilizzando agenti speciali e scout e allenarsi per imparare le tecniche di gioco più avanzate. Ovviamente si potrà giocare a PES ovunque lo si desidera. Mettendosi alla prova contro i giocatori di ogni parte del mondo nei match online o sfidando gli amici in match locali. Il gioco sarà disponibile entro questo mese, nel frattempo è possibile pre-registrarsi sui rispettivi store.