La cover star di PES 2016 sarà Neymar. La stella del Brasile, compagno di Messi nel Barcellona, sfiderà proprio la Pulce nella consueta battaglia annuale tra i due videogiochi calcistici. Mentre Messi è stato confermato sulla copertina di FIFA per il quarto anno consecutivo, Neymar sarà il volto del rivale PES per la prima volta nella sua carriera. Forse per differenziare ulteriormente la copertina di PES 2016 da quella di FIFA 16, l’attaccante non indosserà la maglia del Barcellona bensì quella della sua nazionale, il Brasile.

Neymar non sarà solo sulla copertina di PES 2016

Neymar raccoglie l’eredità di Mario Gotze che campeggiava sulla cover di PES 2015, ma non sarà solo. Al suo fianco, e questa è una novità trapelata negli ultimi giorni, ci sarà anche Alvaro Morata. Il calciatore della Juventus è stato aggiunto all’ultimo momento, dopo che per due mesi si era parlato solo di Neymar come uomo simbolo di PES 2016. La notizia è arrivata pochi giorni fa in occasione dell’annuncio della demo di PES. Su questo punto però in casa Konami non sono stati molto chiari. La casa produttrice per ora non ha ancora specificato se la coppia Morata-Neymar sarà presente solo sulla cover di PES 2016 italiana (come fatto proprio da FIFA che ha una copertina per ogni nazione), oppure se lo spagnolo comparirà  anche sulle copertine delle edizioni del videogioco degli altri Paesi.

Malgrado Neymar dovrà condividere la copertina con Morata, resta lui la stella indiscussa dell’anno. Konami ha infatti annunciato che per festeggiare i 20 anni della saga verrà messa in vendita una Anniversary Edition di PES 2016 che riporterà un’immagine di Neymar da solo, con una maglia commemorativa e in una posa diversa rispetto alla cover di base. Inoltre, tutte le edizioni speciali di quest’anno prevederanno il prestito di Neymar per il proprio club virtuale.

Infine proprio a Neymar è stato dedicato il primo trailer della stagione di PES 2016.