PES 2016 contro FIFA 16: 1 a 1, palla al centro. Se infatti FIFA 16 aveva raccolto motli consensi durante l’E3 di Los Angeles, è invece il titolo Konami a fare bella figura alla Gamescom 2015 di Colonia – la fiera videoludica più importante del Vecchio Continente – tenutasi settimana scorsa, dal 5 al 9 agosto, vincendo il titolo di miglior gioco sportivo.

Pro Evolution Soccer conferma dunque il suo trend positivo alle premiazioni della kermesse teutonica, visto che anche lo scorso anno si aggiudicò il premio di miglior titolo sportivo della fiera. Sembra quindi che la Gamescom porti particolarmente fortuna al titolo calcistico firmato Konami.

Lo scorso anno la competizione fu davvero dura, e vedeva FIFA proporre un gameplay molto più dinamico e votato all’attacco mentre Pro Evolution Soccer riusciva finalmente ad uscire dal pantano dopo anni sottotono con un sistema di gioco completamente rinnovato. Quest’anno sembra che i due sportivi offriranno agli appassionati di calcio virtuale delle simulazioni ancora più complete, mettendo in seria difficoltà chi si troverà – come da tradizione – di fronte alla durissima scelta fra FIFA e PES.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Pro Evolution Soccer 2016 raggiungerà gli scaffali dei negozi il 17 settembre mentre la versione dimostrativa sarà disponibile a partire dal 13 di agosto.