Konami ha annunciato che sarà Gareth Bale, l’ala di livello internazionale del Galles e del Real Madrid, ad essere sulla copertina del gioco ufficiale degli europei UEFA EURO 2016.

Bale, che si è distinto nelle sfide della nazionale Gallese durante le qualificazioni europee, comparirà sia sulla copertina che nei materiali promozionali del gioco ufficiale della competizione UEFA EURO 2016. Il gioco sarà rilasciato in versione stand alone sia fisica che digitale il 21 aprile per i formati PlayStation 4 e PlayStation 3 mentre gli utenti già in possesso di PES 2016 nei formati PlayStation 4, Xbox One , PlayStation 3, Xbox 360 e PC riceveranno i contenuti dedicati a UEFA EURO 2016 sotto forma di un DLC gratuito a partire dal 24 marzo.

Coloro che acquisteranno la versione stand alone del gioco avranno la possibilità di ottenere lo stesso Bale come giocatore bonus da utilizzare in myClub – la modalità di PES 2016 che permette ai giocatori attraverso i punti accumulati nel gioco o un sistema di micro-transazioni di costruire il proprio “dream team” e portarlo alla gloria.
Acquistando la copia stand alone “pacchettizzata” inoltre si avranno ulteriori contenuti myClub esclusivi come l’accesso ad un Agente Speciale Ambassador, sette Agenti Speciali Euro che permetteranno l’ingaggio di sette giocatori in rappresentanza delle 24 nazionali qualificate e 10.000 GP a settimana per 10 settimane.

Il titolo ufficiale di UEFA EURO 2016 verrà inserito come nuova modalità dedicata nel menu principale di PES 2016. La versione pacchettizzata del gioco conterrà sia il gioco completo PES 2016 che il contenuto UEFA EURO 2016. La modalità UEFA EURO 2016 proporrà tutta l’iconografia e gli elementi di presentazione della competizione di quest’anno, includendo inoltre lo Stade de France che ospiterà la Finale in luglio. Tutte le squadre partecipanti saranno incluse ognuna con il proprio stile di gioco replicato attraverso l’innovativo sistema Player ID e Team ID che replica esattamente il modo di giocare del singolo atleta così come quello dell’intera squadra.

“Gareth Bale è uno dei patrimoni del calcio mondiale e siamo felici che sia il testimonial del nostro contenuto UEFA EURO 2016 per PES 2016,” ha dichiarato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football per Konami Digital Entertainment B.V. “Le sue capacità in campo lo rendono perfetto rappresentante di un gioco che saprà mettere in mostra la bravura delle migliori formazioni europee. Sarà un protagonista assoluto del Galles durante la competizione, e siamo orgogliosi di averlo sulla confezione e all’interno del nostro contenuto UEFA EURO 2016.”