Konami ha annunciato in via ufficiale che a partire dalla giornata di domani 16 dicembre sarà disponibile, per PES 2015, il Pacchetto Dati 2. In download gratuito sotto forma di aggiornamento software, conterrà quattro nuove squadre, 73 volti di nuovi giocatori e quattro stadi inediti oltre a numerosi miglioramenti chiave per la modalità myClub.

Innanzitutto, PES 2015 si arricchisce di quattro nuove squadre e sono l’FC Basel 1893, il Besiktas, il FC Bate Borisov e l’NK Maribor. La software house ha infatti trovato l’accordo con i team e pertanto saranno disponibili con licenza completa, dunque con tanto di divise ufficiali, rose aggiornate e stadi personalizzati.

Con il nuovo Pacchetto Dati 2, Pro Evolution Soccer 2015 diviene anche ancora più fotorealistico, dato che aggiunge anche 73 nuovi volti nel gioco. La lista dei nuovi volti include giocatori da tutto il mondo, campioni affermati del calibro di José Callejón, Aaron Ramsey, Karim Bellarabi e Gerard Deulofeu, e talenti emergenti come il terzino sinistro inglese Luke Shaw, la stella spagnola Iker Muniain e il portoghese Ruben Neves.

Presenti poi nuovi elementi nella modalità myClub, che consente ai giocatori di costruire una squadra competitiva inserendo un sistema di punti ottenuti, da ogni utente, raggiungendo determinati obiettivi oppure giocando in un modo particolarmente performante. La modalità myClub viene poi arricchita con le Competizioni Evento, una modalità disponibile solo per un periodo limitato: i giocatori saranno abbinati online, in una partita singola oppure in un torneo, e potranno pertanto ottenere nuove ricompense in caso di vittoria.

Infine, il Pacchetto Dati 2 introduce anche nuovi scarpini e divise ulteriormente rifinite. È dunque possibile notare come PES 2015 diventi ancora migliore grazie a tale update, in modo che possa meglio sfidare FIFA 15 con ulteriori caratteristiche inedite.