Periscope ha lanciato il suo primo contenuto a pagamento. La nota applicazione di live streaming di Twitter ha, infatti, annunciato il lancio dei “Super Cuori“, sostanzialmente dei nuovi cuori particolarmente “abbaglianti” e “scintillanti” attraverso cui gli iscritti potranno mandare apprezzamenti per i contenuti di una diretta video di un editore. La novità è che questi “Super Cuori” sono a pagamento. Al prezzo di 0,99 dollari gli utenti di Periscope potranno disporre di 1050 crediti da utilizzare per acquistare Super Cuori da attribuire alle dirette. 132.650 crediti costeranno costeranno, addirittura, 99,99 dollari.

Chi dunque deciderà di mettere mano al portafogli e di diventare maggiormente partecipe all’interno delle dirette di Periscope sarà automaticamente inserito in una particolare classifica di quegli utenti che hanno dato più amore ad un determinato canale. Non tutti i Super Cuori hanno, però, lo stesso prezzo. Dunque, gli utenti scegliendo di attribuire quello più costoso, andranno ad esaurire più rapidamente la scorta di crediti acquistata.

Per gli iscritti di Periscope arriva, dunque, un modo molto particolare di mostrare la propria approvazione per il contenuto trasmesso in diretta. Tuttavia, il vero vantaggio sarà per le emittenti che guadagneranno il 70% delle entrate di Twitter per ogni Super Cuore inviato a loro. Twitter, dunque, tratterà solamente il 30% degli incassi. Un nuovo business per i publisher che potrebbero essere, così, spinti a creare molti più contenuti di valore aggiunto per la piattaforma.

I Super Cuori a pagamento sono disponibili su iOS ed Android ma solamente sul territorio americano. Il lancio internazionale arriverà successivamente.