Periscope è una delle più gettonate applicazioni per il live streaming per i dispositivi mobile iOS ed Android. Con il fine di migliorare la già ottima esperienza d’uso degli utenti, Periscope si aggiorna introducendo nuove ed interessanti novità. Innanzitutto sono arrivati i “Replay Highlights“. In buona sostanza, questa nuova funzione fornisce piccole anteprime dei video non ancora visti che permettono agli utenti di decidere se vale la pena avviarne la riproduzione completa oppure no.

La seconda novità riguarda l’introduzione del “Live Autoplay” che avvia in automatico tutti i video live senza, però, l’audio. La completa riproduzione con audio incluso si avvierà solamente se gli utenti cliccheranno sul filmato. Video che, inoltre, passerà immediatamente anche alla modalità “schermo intero” per ottimizzare l’esperienza di visione. Questa funzione è da subito disponibile per gli utenti Android; per iOS arriverà presto.

La terza novità consente di vedere i video di Periscope all’interno dei tweet su Twitter senza bisogno di aprire l’applicazione nativa. Grazie a questa funzione, Twitter ha mantenuto la promessa di migliorare l’integrazione con Periscope che è di sua proprietà, per migliorare l’offerta video degli iscritti al social network.

Tutte queste novità sono necessarie anche per consentire a Perescope di continuare a competere alla pari con i competitors come Facebook Live che sono sempre più aggressivi. Le nuove funzionalità saranno disponibili attraverso il nuovo aggiornamento dell’applicazione disponibile sia per iOS che per Android.