In occasione di EXPO 2015, nasce PerfectPicture Milano, nuova app realizzata da PerfectPicture, in collaborazione con Canon (Official Imaging Sponsor di Expo Milano 2015), che aiuta l’utente a scattare foto nella città di Milano e fra i padiglioni dell’Esposizione Universale.

La nuova applicazione è disponibile su App Store e Google Play Store e aiuta il turista a realizzare le foto migliori durante la visita della città di Milano e di Expo. Per utilizzare al meglio l’app, è disponibile un video tutorial all’indirizzo http://www.perfectpictureapp.com/ che spiega il principio su cui si basa il sofware: una selezione studiata di ubicazioni strategiche, relative a determinati luoghi di interesse, accompagna il turista in tali location sfruttando un meccanismo di geolocalizzazione che permette all’utente di posizionarsi nel punto giusto per scattare la foto.

PerfectPicture Milano dispone di una mappa interattiva con centinaia di “punti foto” utili all’utente sia per scattare buone foto, ma anche per avere informazioni e curiosità sullo sfondo che si sta fotografando, dal classico Duomo a Palazzo Mezzanotte. I “punti foto” nell’area urbana di Milano sono suddivisi in tre aree tematiche per una migliore identificazione e fruizione. Disponibili anche preziosi consigli per l’utilizzo di macchine fotografiche Reflex.

“PerfectPicture Milano, nasce dalla volontà di supportare una giovane start up italiana che ha messo al centro della propria attività la passione per la fotografia combinata alla cultura del digitale”, ha sottolineato Massimiliano Ceravolo, Director Information and Imaging Solutions, Canon Italia. “L’avvicinamento di Canon Italia a questo progetto è stato spontaneo. Siamo nell’epoca in cui si creano e diffondono immagini in ogni istante, ed il team di Canon in occasione di Expo2015 ha promosso questa iniziativa perché sposa i principi cui ci ispiriamo nelle nostre attività. Continuiamo ad evolvere per consentire alle persone di comunicare e lavorare meglio, di condividere idee ed emozioni, con una costante attenzione all’individuo e ai cambiamenti dei nostri tempi, grazie a tecnologie e servizi innovativi, perché in Canon crediamo che il mondo si nutra anche con le immagini”.