Pinterest, il luogo delle infografiche, dove trovate le immagini più belle del web, da oggi vi aiuta a perdere peso. Come? Lo show americano The Biggest Loser ha pensato bene di usare questo social network per ingaggiare gli utenti del web che seguono anche il programma in tv. Se voleste guardarlo in Italia, hanno anche un canale Youtube, il programma viene trasmesso anche su Cielo dal lunedì al venerdì alle 18.00 con il nome Sfida all’ultimo chilo.

Concedetemi di sorvolare sul lato psicologico della faccenda perché, sinceramente, non ho le competenze per analizzare il fenomeno, però mi è piaciuto molto come lo staff del marketing sta utilizzando Pinterest per coinvolgere il pubblico, come se l’obiettivo comune di perdere peso non sia soltanto di chi partecipa al programma ma di tutto il pubblico che lo segue. Quindi un modo eccellente di comunicare social. Lo staff sarà anche più invogliato a usare Pinterest dopo l’annuncio delle statistiche introdotte da pochi giorni.

Nell’infografica che vedete in basso trovate alcuni piccoli consigli dai personal trainer di The Biggest Loser che possono trasformarsi in grandi cambiamenti per chi ha bisogno di buttare giù la pancia in previsione dell’estate.
Eccone alcuni:

  1. Programmate un orario specifico per l’attività fisica
  2. Create la vostra playlist preferita
  3. Ripulite il frigorifero dalle schifezze
  4. Trasformatevi in istruttori di fitness per un giorno

Tutti gli altri sono nell’infografica e in bocca al lupo!

Immagini tratte dalla pagina Pinterest di The Biggest Loser.