Pepsi, la celebre azienda produttrice di soft drink tra cui l’arcinota Cola, rilascerà prossimamente il suo primo smartphone: il Pepsi Phone P1.

Il device targato Pepsi è stato annunciato ufficialmente dalla società, confermando le numerose indiscrezioni montate le scorse settimane. Nonostante le grandi risorse economiche a disposizione del colosso della Cola, il progetto del device è legato ad una campagna di crowdfunding, che tra l’altro sta ottenendo successo. Il dispositivo Pepsi verrà commercializzato però inizialmente solo sul mercato cinese.

L’obiettivo della raccolta fondi è di 470 mila dollari entro il prossimo 3 dicembre, ma attualmente ne sono già stati versati 206 mila. Pepsi ha reso noti nel frattempo le specifiche tecniche dello smartphone.

Pepsi Phone P1 ha uno spessore di 7.7 mm e pesa 158 g. Sul fronte hardware dispone di uno schermo IPS Full HD da 5.5 pollici con vetro 2.5D, SoC MediaTek MT6592 con processore octa core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Inoltre sarà disponibile un modello con doppia SIM (ma senza microSD).

Fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, frontale da 5 megapixel e una batteria da 3000 mAh. Sistema operativo Android. Il dispositivo sarà commercializzato in diversi colori: oro, argento e blu. Il prezzo dovrebbe aggirarsi fra i 150 e i 200 dollari.