I più facoltosi possono scegliere di comprare tante macchine fotografiche quante sono le situazioni in cui si trovano coinvolti. Nelle feste o al mare è sicuramente utile una macchina compatta, per i viaggi ci sente più a proprio agio con uno strumento in grado di fornire più dettagli. E nelle situazioni estreme?

Una soluzione nei momenti in qui si fa sport, per esempio in alta montagna, oppure sott’acqua in attività per l’appunto subacquee, serve un modello resistente allo stress “sportivo”, adatta a seguire i fotografi nelle salite impervie o nelle discese mozzafiato.

Fowa, che è un’azienda che si occupa di distribuire diversi marchi fotografici, propone nella sua vetrina online, una compatta praticamente indistruttibile: la Pentax Optio WG1. Sul sito ufficiale del prodotto se ne parla come dell’amica più avventurosa.

In effetti è impermeabile e può fare foto fino a 10 metri di profondità. È una macchina dotata di antischiacciamento fino a 100 chili e ovviamente è resistente alle cadute fino ad un massimo di un metro e mezzo. A livello di temperatura, la Optio WG1 resiste fino ai -10 gradi.

Non basta, è una macchina fotografica con una risoluzione di 14 megapixel, uno zoom ottico grandangolare 5 ed è capace di realizzare video in alta definizione 1280×720. Se poi si unisce questo modello ad una Luce Macro a 5 LED e ad un Supporto  Macro, allora si ottengono anche foto supreme del mondo microscopico.