Pebble, finanziato con una campagna milionaria su Kickstarter, è dal 2013 lo smartwatch più popolare — in attesa che Apple presenti il proprio iWatch: l’estate è da sempre il periodo più propizio per introdurre dei nuovi orologi… e la startup ha pensato bene d’immettere sul mercato tre nuovi modelli in edizione limitata coi colori della stagione. Fresh Green, Hot Pink e Fly Blue sono acquistabili subito in tutto il mondo al prezzo di $150 con tutte le caratteristiche della prima versione in plastica (fino a esaurimento scorte).

Gli smartwatch, che possono accedere allo store di Pebble per iPhone e Android, sono quasi un ritorno alle origini: la batteria promette un’autonomia da cinque a sette giorni, la scocca resiste in immersione fino a cinque atmosfere, lo schermo è visibile alla piena luce del giorno e la ghiera anteriore può essere sostituita. Ovviamente, i nuovi orologi restituiscono le notifiche dai principali smartphone in commercio. È davvero un’idea-regalo molto estiva per approcciare il mondo degli smartwatch a un prezzo piuttosto contenuto.

Rispetto a Steel, la versione in metallo (proposta in due varianti) che è stata presentata al CES 2014 di Las Vegas, la campagna #FreshHotFly recupera il design dei primi Pebble su Kickstarter. Cambiano soltanto i colori, in un’operazione che dimostra come le startup sappiano recuperare le classiche operazioni commerciali delle multinazionali: tre modelli da sfoggiare in spiaggia, dove il WiFi è gratuito come sulla riviera romagnola che quest’anno col progetto Onda Libera connette i turisti in villeggiatura da Ravenna a Cervia.

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