Ogni volta che navighiamo in rete, per piacere o per lavoro ci troviamo di fronte a numerosi documenti in numerosi formati e può capitare di avere la necessità di convertire alcuni file in un formato diverso da quello originale. Avanquest viene in soccorso.

È chiaro che digitando su Google la dicitura “convertitore file pdf troviamo una serie innumerevole di software più o meno professionali ma molto spesso in formato demo. In effetti occorre spendere qual cosina per avere un programma di una certa qualità.

La società Avanquest ha presentato tre software di nuova generazione che hanno come obiettivo quello di supportare gli utenti nella creazione, nella modifica e nella visualizzazione dei documenti in formato PDF.

Il primo del terzetto è Expert PDF to Word che soddisfa le esigenze di quegli utenti che partendo da un documento PDF vogliono averne una copia da modificare in formato word. Il programma in questione è molto semplice e costa appena 19,99 euro.

Sicuramente più performante e quindi più costoso (39,99 euro) è Expert PDF Converter 7 che a partire da una qualsiasi applicazione che sia foto o pagina web, o documento, aggiunge la funzione “trasforma in PDF”.

Infine Expert PDF Professional 7 che per la modica cifra di 59,99 euro consente di modificare e gestire i file PDF. In pratica il top.