Questa settimana in promozione sull’App Store potete trovare un’app molto utile e di cui abbiamo già parlato in passato. Si tratta di Scanner Pro di Readdle ed è un bell’affare: l’app infatti normalmente costa 5,99 euro, ma per una settimana è gratuita.

Di base l’app è capace di trasformare quasi foto in un documento. È particolarmente indicata per chi possiede iPhone dal 4 in su e iPad dal 2 in su. I documenti “scansionati” possono essere salvati direttamente in iCloud, Dropbox, Evernote o WebDav, motivo per cui la trovo un’app molto utile per chi è solito archiviare vari documenti.

Se vi interessa un’app come questa, vi suggerisco di accoppiarla con un altro prodotto di Readdle, ossia PDF Expert 5 che vi consente di gestire e lavorare su diversi PDF. Certo in quelli creati con Scanner Pro non potete pensare di scrivere all’interno degli spazi vuoti, ma potete comunque editarli.

Non ho inserito queste app nell’elenco delle migliori app iPhone utili solo perché si tratta di software per professionisti e non proprio per utenti consumer, anche se so bene che fra i nostri lettori ce ne sono parecchi che potrebbero trarre vantaggio da quest’app.

Be’, potendola scaricare gratis, direi che tutti ne trarranno sicuramente giovamento.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+