PayPal ha aggiornato la sua applicazione per dispositivi iOS introducendo una novità molto importante e cioè il supporto a Siri. Grazie all’assistente virtuale di Apple, gli utenti potranno inviare denaro attraverso PayPal utilizzando un semplice comando vocale. Gli utenti in possesso di un melafonino dovranno solamente pronunciare un comando del tipo: “Invia 10 euro a Filippo con PayPal”, oppure “Richiedi 100 euro a Filippo con PayPal” e Siri e l’applicazione faranno il resto. Gli utenti, comunque, dovranno confermare la transazione attraverso un semplice tap sull schermo.

Tutto molto simile e soprattutto valido anche sul territorio italiano da subito. L’integrazione di Siri nell’app PayPal per iOS è disponibile in ben 30 nazioni con il relativo supporto vocale: Australia, Austria, Belgio (French and Dutch), Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong (Cantonese), India, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti.

Per comodità dei suoi molti utenti che ogni giorno utilizzano PayPal per effettuare transazioni attraverso un iPhone o un iPad, la società di pagamenti online ha condiviso un video in cui illustra nel dettaglio la procedura da seguire per utilizzare correttamente l’assistente virtuale di Apple con l’applicazione.