PayPal ha lanciato il servizio PayPal Here, una soluzione in grado di trasformare l’iPhone in un terminale abilitato a pagamenti tramite carta di credito.

Utilizzando il servizio PayPal Here si potrà fare a meno del POS, ma sarà sufficiente strisciare la carta di credito all’interno di un apposito gadget fornito da PayPal collegabile tramite il jack audio dell’iPhone.

Per la massima sicurezza è stata creata un’apposita App che consente d’inserire l’ammontare della transazione e il proprio numero di telefono (per autenticazione).

PayPal Here accetta qualsiasi carta di credito e per essere utilizzato trattiene una commissione del 2,7% sull’importo, PayPal è compatibile solo con gli smartphone marcati Apple, ed il servizio è disponibile (per il momento) come fase test in alcuni negozi degli Stati Uniti, Canada, Australia ed Hong Kong.

L’arrivo del servizio nel nostro paese è previsto, ma non c’è ancora una data ufficiale, questo nuovi servizio potrebbe rivoluzionare il modo di pagare come oggi viene concepito.