Ricaricare i telefonini di tutta la famiglia non sarà più un “incubo”. Basterà un’unica app, disponibile su iOS e Android, per semplificare tutto: PayPal Carica. Lanciata ieri sul mercato italiano, l’app consente grazie a un conto PayPal di gestire con estrema semplicità il credito di tutti i componenti di un nucleo familiare. È molto frequente infatti che ogni familiare abbia un operatore differente e dunque le operazioni di ricarica si complicano notevolemnte per i papà o le mamme che gestiscono queste operazioni per sé e per i propri figli.

Prima di PayPal Carica le operazioni di ricarica andavano effettuate usando l’app o il sito di ciascun gestore, da oggi invece tutto sarà molto più semplice e immediato, con PayPal come unico intermediario. L’app potrà essere installata sia sullo smartphone dei genitori, sia su quello dei figli, anche minorenni che non possiedono un conto PayPal. I figli potranno effettuare richieste di ricarica tramite PayPal Carica ai genitori che potranno valutare se effettuare la ricarica dell’importo desiderato, oppure diminuirne l’importo.

L’utilizzo prospettato è quello di gestione centralizzata delle ricariche di tutta la famiglia, ma PayPal Carica potrà essere sfruttata anche soltanto per ricaricare il proprio smartphone, avendo la comodità di una app perfettamente integrata con il proprio conto PayPal e molto veloce da utilizzare.

Estrema soddisfazione è stata espressa per il lancio di PayPal Carica da Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal:

“Superfluo ribadire l’importanza del ruolo assunto oggi dagli smartphone; sono una presenza costante nella nostra vita, il vero ‘personal computer’, e un modo ormai irrinunciabile per restare sempre connessi. PayPal Carica aggiunge a questo strumento essenziale del nostro quotidiano una funzione pratica e importante per tutti gli utenti e per le famiglie italiane in particolare. Grazie a PayPal Carica diventa semplice rispondere alle richieste di ricarica dei nostri figli e restare sempre in contatto con loro, senza perdere il controllo su quanto ci costi complessivamente la telefonia per tutta la famiglia”.

In occasione del lancio di PayPal Carica abbiamo rivolto alcune domande a Federico Zambelli Hosmer, che ci ha parlato dei numeri di PayPal in Italia e delle interessanti funzionalità della nuova app: