L’attesa è terminata, dopo una lunga attesa sul Windows Phone Store è arrivata l’app ufficiale di Path. Dopo essere stata annunciata alcuni mesi fa, al lancio del Nokia Lumia 1020, l’app arriva sullo store di Microsft in versione beta. Ad annunciarne il rilascio è stato l’account ufficiale di Twitter con un semplice tweet.

Per chi non lo conoscesse, Path è un social network basato sulla condivisione di immagini e di messaggistica istantanea con la possibilità di aggiungere fino a un massimo di 150 contatti. Il social network in Italia non è molto diffuso, mentre nel resto del mondo riscuote un grande successo.

L’app è piuttosto deludente: dopo una attesa di otto mesi mi sarei aspettato una versione al pari delle altre piattaforme, invece la versione per Windows Phone 8 è carente di parecchie funzionalità come il private sharing. In compenso integra ben cinquanta filtri esclusivi per le foto.

Path per Windows Phone 8 non è un’app che avrà un impatto mediatico significativo come quello di Vine o Instagram ma è un forte segnale che la piattaforma sta crescendo e che le aziende puntano forte sulla piattaforma di Microsoft.