Parrot ha presentato due nuovi minidroni ultra-tecnologici e ludici in grado di garantire esperienze sempre più intense. Parrot Swing è il primo Minidrone volante con decollo verticale, che passa dalla modalità quadricottero a quella aeroplano in un baleno. Parrot Mambo è, invecde, il drone evoluto che rileva gli accessori collegati per catturare oggetti, lanciare proiettili o illuminare aree buie. I nuovi mini droni dell’azienda francese saranno dotati di un gamepad dedicato, Parrot Flypad, per sensazioni di pilotaggio più intense grazie a un collegamento stabilizzato a lunga distanza e dell’applicazione FreeFlight Mini, che beneficia di numerose migliorie tra cui l’accesso offline alle impostazioni dei Minidrones.

La forma a X di Swing permette di volare sia in verticale che in orizzontale. Swing decolla in modalità quadricottero, verticalmente, con le quattro eliche rivolte verso il cielo. Si stabilizza in aria e si muove seguendo le indicazioni fornite dal pilota. Con le eliche puntate verso l’orizzonte, vola a tutta velocità, con un’accelerazione fino a 30km/h. Per l’atterraggio, Swing passa di nuovo in modalità quadricottero e atterra dolcemente. Prezzo di 139,90 euro.

Parrot Mambo è un drone giocattolo da utilizzarsi sia in ambienti interni sia all’aperto ed è il compagno di avventura di piloti principianti o esperti grazie ai propri accessori connessi, per giocare da soli o con gli amici. Prezzo di 119,90 euro. Parrot Flypad è il telecomando di pilotaggio per i Minidrones Parrot Bluetooth Low Energy. Offre un pilotaggio molto preciso grazie al joystick e ai pulsanti personalizzabili. Con Parrot Flypad, l’utente può avvalersi anche di una connessione molto stabile a lunga distanza con Swing, estendendo la portata di Flypad Bluetooth Low Energy fino a 60 m. Prezzo di 39,90 euro.

Parrot Bebop 2 FPV

Parrot ha presentato anche un pacchetto FPV (First Person View) per il proprio drone Bebop 2 con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva accessibile a tutti con prodotti altamente tecnologici, intuitivi e facili da essere trasportati. Bebop 2 è un drone da ripresa compatto, robusto, stabile e molto leggero (500 gr). Parrot Cockpitglasses è invece un visore FPV che, attraverso lo smartphone, proietta il pilota nel cuore delle riprese catturate dalla telecamera frontale di Bebop 2 e consente la visualizzazione dei dati telemetrici del volo. Parrot Skycontroller 2 è un nuovo telecomando Wi-Fi, leggero e compatto con joystick e pulsanti personalizzabili che offre una portata teorica di 2 km.

Per un’esperienza di volo più intensa, immersiva e straordinaria, Parrot ha, dunque, creato un visore FPV: Parrot Cockpitglasses. Inserendo semplicemente lo smartphone, il pilota potrà visualizzare in tempo reale le riprese catturate dalla telecamera frontale Full HD da 14 Megapixel di Bebop 2. I piloti possono quindi godere di una visione completamente immersiva, grandangolare, in alta definizione con immagini perfettamente stabili, senza distorsione. I piloti possono, inoltre, seguire anche il tragitto di Bebop 2 grazie alla visualizzazione di radar e dati telemetrici, posizionando il pilota nella cabina di pilotaggio del drone. Prezzo consigliato di euro 699,90 (Parrot Bebop 2 + Parrot Cockpitglasses + Parrot Skycontroller 2) che scende a 349,90 euro solamente per Parrot Cockpitglasses + Parrot Skycontroller 2.

Parrot Pot

Oltre ai droni, la ditta francese ha presentato Parrot Pot è un vaso intelligente che innaffia automaticamente le piante e che al contempo ne misura e ne analizza i parametri essenziali di crescita. Parrot Pot è un vaso wireless per uso interno o esterno che opera in autonomia. Progettato per resistere a situazioni climatiche difficili, è dotato di una riserva di acqua da 2.2L e di un sistema di irrigazione con quattro beccucci separati per una coerente e costante irrigazione delle piante. È quindi possibile scegliere, direttamente dall’applicazione Parrot Flower Power, la modalità di irrigazione desiderata per le proprie piante.

L’app gratuita per smartphone e tablet iOS e Android Parrot Flower Power consente di gestire l’irrigazione della pianta, verificarne i parametri per una corretta crescita e visualizzare il livello della riserva d’acqua di Parrot Pot. Prezzo di 149,90 euro.