Parrot arricchisce la propria offerta di droni commerciali con soluzioni end-to-end dedicate a piccole e medie imprese. In particolare trattasi di droni progettati specialmente per professionisti nei settori agricoltura e architettura/ingegneria/edilizia e di una nuova gamma “prosumer” entry-level nell’offerta commerciale di Parrot di droni, sensori, software e servizi.

Parrot Disco-Pro AG

Trattasi di una versione personalizzata di Parrot Disco, il drone ad ala fissa dotato di un potente computer di bordo per ottenere informazioni affidabili sullo stato delle colture come i cereali (frumento, orzo, colza, mais). Parrot Disco-Pro AG è stato progettato per adattarsi alla soluzione Parrot Sequoia grazie a una fusoliera rinforzata. La funzione pilota automatico è stata ottimizzata per essere compatibile con l’app per la pianificazione del volo Pix4Dcapture. Pix4Dcapture è la prima app di pianificazione di volo al mondo che supporta un drone ad ala fissa e permette ad agricoltori e agronomi di definire gli obiettivi di volo e mappare il raccolto con facilità

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling

L’utilizzo dei droni dotati di sensori video altamente performanti è un elemento chiave nel processo di digitalizzazione del settore del real estate e dell’edilizia. La tecnologia offre una modalità di lavoro più efficace ed efficiente, soprattutto nelle fasi iniziali di un progetto edilizio e fornisce ai professionisti del settore un nuovo servizio a valore aggiunto.

Parrot Group copre l’intero “ecosistema drone”, dall’ampio portfolio di “drone technology” al software per raccogliere ed elaborare dati. Da oggi, l’azienda ha introdotto un nuovo pack per le piccole e medie imprese del settore edilizio e del real estate, una soluzione ‘end-to-end’ per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D: Parrot Bebop-Pro 3D Modeling. Affidabile, facile da utilizzare e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il pack Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.

I costruttori di tetti, muratori, architetti e agenti immobiliari potranno beneficiare di questo tool per sviluppare contenuti marketing innovativi come ad esempio video commerciali e modelli 3D interattivi, o effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3D. Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà disponibile da giugno 2017 presso rivenditori professionali e sul sito Parrot al prezzo di 1.099€ (IVA esclusa).