Nel mese di gennaio, al CES 2016, Parrot ha presentato un interessante drone ad ala fissa caratterizzato da un design che ricorda un caccia bombardiere in miniatura. Parrot ha annunciato oggi il prezzo e la disponibilità all’acquisto.

Parrot Disco sarà disponibile a partire dal mese di settembre al prezzo di 1299 euro. Oltre al drone, la confezione comprenderà un telecomando Skycontroller 2 con portata fino a 2km e il visore Cockpitglasses.

Parrot Disco interagisce anche con iPhone e smartphone Android. È sufficiente inserire il device all’interno del visore per poter vedere tutto ciò che vede il piccolo bombardiere con risoluzione full HD grazie ad una fotocamera integrata del drone. Lo streaming in tempo reale comprende anche radar e dati telemetrici. Quando Parrot Disco atterra sarà possibile analizzare i filmati e le foto registrate sui 32 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda le caratteristiche strutturali, Parrot Disco pesa 700 grami e puà raggiungere una velocità massima di 80 km/h. Buona la durata della batteria, che permette al piccolo velivolo di volare per 45 minuti. Parrot Disco può resistere a raffiche di vento fino a 40 km/h.

Molto semplice l’utilizzo, tanto è vero che Parrot Disco decolla e atterra in maniera del tutto automatica. Il pilota deve occuparsi solamente di accendere drone e telecomando e lanciare il Parrot Disco, letteralmente.