Paradox ha annunciato che Stellaris, il nuovo titolo strategico spaziale, ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite nelle prime 24 ore di disponibilità. Stellaris ha superato anche il precedente record di Cities Skylines vendendo oltre 200 mila pezzi e superando i 68 mila utenti connessi. Stellaris è un gioco molto particolare che ha ottenuto recensioni positive dalle principali testate che trattano i giochi. Oltre all’approvazione degli esperti, anche il pubblico ha premiato il gioco di Paradox con recensioni molto lusinghiere.

Nel gioco, gli utenti saranno chiamati a lasciare il proprio pianeta nativo per esplorare lo spazio profondo. I viaggi, però, non saranno semplici ed i giocatori dovranno confrontarsi con diverse razze aliene con le quali dovranno mettere alla prova le loro capacità di comunicazione intrattenendo rapporti diplomatici anche complessi. L’aspetto interessante è che il gioco rielabora le razze ed i sistemi solari da visitare in ogni partita e dunque la longevità è garantita ad i massimi livelli.

Ovviamente c’è piena soddisfazione tra i vertici dell’azienda per l’accoglienza ricevuta dal pubblico. In particolare, Paradox ha evidenziato come intenda supportare il gioco per diversi anni rilasciando non solo miglioramenti ma anche novità ed espansioni degli ambienti. Il tutto ascoltando i feedback che i giocatori rilasceranno nel corso del tempo.