Panasonic ha annunciato la propria linea di TV LED per il 2017, formata da modelli 4K UHD e Full HD. L’High Dynamic Range (HDR) è essenziale per la resa dei dettagli più minuti (specialmente in scene con una combinazione di toni chiari e scuri) e per la riproduzione dei colori con un’accuratezza paragonabile a quella di attrezzature cinematografiche professionali. Panasonic ha implementato questa tecnologia all’avanguardia su tutta la nuova gamma TV 4K, sia in riproduzione sia in lettura: grazie al supporto HDR-Multi, tutti i modelli sono in grado di leggere i contenuti HDR10 dei dischi Blu-ray Ultra HD e dei servizi online di streaming e sono predisposti per ricevere le trasmissioni Hybrid Log-Gamma (HLG) previste entro l’anno.

Tutti i modelli 4K di Panasonic per il 2017 supportano lo streaming 4K HDR di Netflix e YouTube. Anche per il line-up TV 2017, Panasonic ha perseguito il progetto Art & Interior, in base al quale lo sviluppo estetico dei TV si basa sull’esito delle ricerche che l’Azienda Giapponese effettua in ambito Moda, Architettura e Design d’Interni.

I nuovi modelli 2017 di Panasonic sono: EX 780 (4K), EX700 (4K), EX600 (4K), ES500 (Full HD) e ES400 (Full HD). Tutti i modelli citati saranno disponibili in diverse grandezze. La nuova gamma Panasonic TV 2017 sarà commercializzata nel mercato Italiano a partire dal mese di Marzo.

Panasonic, TV OLED 2017

Accanto ai modelli a tecnologia a LED, Panasonic ha annunciato anche i nuovi TV OLED. La gamma comprende la serie EZ1000 e la serie EZ950 entrambe declinate in diverse misure. Le serie EZ1000 e EZ950 supporteranno lo streaming 4K HDR di Netflix e YouTube oltre alla tecnologia IP>TV, per convertire i programmi in dati visionabili in streaming su altri dispositivi.

EZ1000 vanta inoltre la piattaforma smart My Home Screen 2.0, progettata per consentire all’utente un accesso semplice e intuitivo a tutti i contenuti. Le novità più importanti includono cartelle dei Preferiti multi-utente, il pulsante My App sul telecomando per un accesso più rapido ai contenuti preferiti e una rinnovata applicazione Media Player, che ora supporta i contenuti 4K HDR10 e HLG.

I modelli OLED 4K Pro HDR EZ1000 e EZ950 stabiliscono nuovi standard di riferimento per il 2017. Le Serie EZ1000 e EZ950 sfruttano appieno il potenziale della tecnologia degli schermi OLED di ultima generazione in termini di contrasto e colore, per offrire immagini di straordinario realismo e spettacolare bellezza.

Il modello di punta EZ1000, di qualità professionale, rappresenta il connubio perfetto tra forma e funzione, con il potente sistema audio Dynamic Blade integrato nella base, su cui lo schermo sembra magicamente fluttuare. Messi a punto dagli ingegneri del prestigioso marchio Technics, gli altoparlanti Dynamic Blade garantiscono la migliore qualità sonora per un TV OLED.

L’EZ1000 da 65 pollici e l’EZ950 da 65 e 55 pollici saranno commercializzati nel mercato Italiano dal mese di Giugno, mentre l’EZ1000 da 77 pollici arriverà nei punti vendita in autunno.