Panasonic ha presentato KX-HNC800, la nuova telecamera per interni Full HD. Questo innovativo dispositivo tutela la privacy grazie a un originale pannello scorrevole ed è dotato di un’esclusiva funzione Pre-Record in grado di catturare più immagini di qualunque altra telecamera domestica presente sul mercato. L’elaborazione delle immagini parte già 2 secondi prima che il sensore attivi la registrazione, riuscendo così a catturare una quantità maggiore di immagini importanti rispetto alle comuni telecamere domestiche. Questa funzione esclusiva fornisce prezioso contributo ad esempio nel caso in cui un ladro dovesse infiltrarsi nell’appartamento, grazie alla possibilità di cogliere anche gli attimi fugaci in cui egli si palesa di fronte alla telecamera prima di girarsi di spalle.

HNC800 rappresenta, inoltre, una soluzione perfetta per tenere d’occhio il vostro amico a quattro zampe rimasto a casa: in un attimo e con facilità, potrete visionare e registrare in qualità Full HD tutti i momenti più simpatici e divertenti, e anche comunicare in modo bidirezionale grazie al microfono ultra-perfezionato in dotazione alla telecamera.

HNC800 è una telecamera unica nel suo genere, in grado di sincronizzarsi senza soluzione di continuità con la centralina wireless, le varie telecamere interne/esterne, le Smart Plug e gli altri sensori e componenti Panasonic ricompresi nel sistema Smart Home. Dopo l’attivazione, la telecamera consente anche, a scelta dell’utente, di effettuare un monitoraggio wireless con push notification verso diverse apparecchiature Smart (fino a un massimo di otto).

L’unico obiettivo grandangolare della telecamera HNC800 copre l’intera area di una stanza grazie a un angolo di ripresa di ben 142 gradi ed offre la possibilità di registrare fino a 145 ore. Le riprese video Full HD (1.080p) possono essere registrate in automatico su una card Micro SD/SDHC/SDXC oppure su smartphone o tablet, semplicemente rimuovendo la card Micro SD dalla telecamera e inserendola nel dispositivo prescelto. In questo modo sarà possibile girare video senza dover aderire ad alcun contratto e risparmiando rispetto alle soluzioni dipendenti dal Cloud. Si potranno fare eccezionali riprese anche in scarse condizioni di luce grazie ad un obiettivo dalla messa a fuoco veloce che scolpisce gli oggetti creando video fluidi, di qualità cinematografica, a 30 frame per secondo.

HNC800 sarà introdotta nel mercato Italiano a partire dal mese di Maggio e sarà integrabile ai KIT Panasonic Smart Home già in commercio. Il prezzo al pubblico suggerito sarà, indicativamente, 199€.