Durante il Ces 2015 di Las Vegas, Panasonic ha mostrato al mondo intero la nuova gamma di compatte Lumix. Nel comparto Lumx TZ, spazio alle nuove Lumix TZ70 e TZ57. Grazie al perfetto connubio tra zoom ottici potenti, straordinari obiettivi Leica, una serie di funzioni creative e corpi dal design compatto ed elegante, entrambe le macchine permettono di realizzare video e scattare immagini di qualità professionale. Le numerose opzioni di connettività permettono inoltre di condividere immagini e video in modo ancora più semplice.

La Lumix TZ70

Lumix TZ70 è caratterizzata da un sensore High Sensitivity MOS da 12,1 megapixel e da uno zoom ottico 30x ultragrandangolare Leica DC Vario-Elmar con focale minore equivalente a 24mm per una versatilità eccezionale e prestazioni straordinarie. Lo zoom 30x impiega una tecnologia allo stato dell’arte che permette di ottenere prestazioni eccezionali per la categoria: da foto e video grandangolari di ampie vedute panoramiche a scatti da grande distanza con focali tele, la funzione Intelligent Zoom estende ulteriormente il rapporto di moltiplicazione dello zoom fino a 60x. Con Lumix TZ70 è possibile catturare anche video di straordinaria qualità.

La Lumix TZ57

Panasonic presenta anche la nuova Lumix TZ57, caratterizzata da uno zoom ottico 20x e da un sensore High Sensitivity MOS da 16 megapixel. Come la nuova ammiraglia della serie TZ, Lumix TZ57 sfrutta il suo versatile zoom per consentire al fotografo di scattare immagini mozzafiato dalla focale ultragrandangolare equivalente a 24mm a quella tele. Lumix TZ57 dispone anche di una funzione di ripresa video Full HD 1920 x 1080 e dello stabilizzatore ottico POWER O.I.S. per riprese stabili e prive di mosso. La risoluzione del display da 3” di Lumix TZ57 è stata elevata a 1.040k punti rispetto ai 460k punti del modello precedente, così da rendere ancora più semplice la composizione dell’inquadratura e la navigazione dei menu. Inoltre il monitor ruota di 180 gradi, angolo al quale si attiva automaticamente la funzione autoscatto per facilitare la ripresa di selfie.

La Lumix FT30

Panasonic ha annunciato il nuovo modello “rugged” alla propria gamma di fotocamere resistenti ad acqua, polvere, ghiaccio ed urti: Lumix FT30. Progettata e costruita per i fotografi più avventurosi, offre una qualità d’immagine elevata, prestazioni eccezionali e grande solidità anche nelle condizioni di scatto più dure. Progettata e costruita per essere la fotocamera rugged per eccellenza, qualsiasi siano le condizioni nelle quali vi troverete a fotografare. Resistente alle immersioni fino a 8 metri di profondità senza scafandro, alle cadute da 1,5 metri di altezza, al freddo fino a -10 °C e alla polvere, LUMIX FT30 è la compagna ideale quando siete in campeggio o mentre fate immersioni, surf, scalate o sciate.

La Lumix SZ10

Dal design accattivante e da un’elevata versatilità rendono la Lumix SZ10 la macchina ideale per le serate con gli amici. Sorprendente qualità foto e video, per una compatta dal design ricercato. Panasonic ha sfruttato la sua lunga esperienza nello sviluppo delle migliori fotocamere compatte per garantire alla LUMIX SZ10 una qualità eccezionale sia per le foto che per i video, il tutto in una macchina così sottile da poterla comodamente infilare nelle tasche dei jeans. Zoom Ottico 12x, obiettivo ultragrandangolare da 24mm, modalità Autoscatto e Creative Control, registrazione di video HD 720p, display LCD da 2,7 pollici e 460.000 punti, modalità Intelligent Auto; Wi-Fi, QR Code.