Panasonic Energy Europe annuncia la collaborazione con il nuovo film Spider-Man: Homecoming, è un’esclusiva iniziativa europea di co-branding. Nell’ambito di questo accordo Panasonic organizzerà un concorso interattivo online: chi riuscirà a creare la più grande rete online, vincerà un viaggio a New York.

Per partecipare al concorso i partecipanti dovranno iscriversi sul sito spiderman.panasonic-batteries.com e iniziare a costruire la loro rete digitale. Panasonic inoltre li incoraggia ad invitare amici e parenti (tramite email o social media) a partecipare – e così facendo ad ampliare la loro rete. La persona che coinvolgerà nella sua rete il maggior numero di persone, vincerà un viaggio a New York per 2 persone.

Nella maggior parte dei paesi europei, la prima del film Spider-Man: Homecoming è fissata per il 6 e il 7 luglio 2017. Il concorso online sarà aperto a partire dall’8 maggio e si concluderà il 31 dicembre 2017.

Il concorso è supportato da una vasta gamma di fantastici materiali POS che verranno utilizzati nei negozi di ben oltre 30 paesi europei. Tutto il materiale POS di Panasonic/Spider-Man: Homecoming propone un’immagine dinamica e molto accattivante di Spider Man con il logo Panasonic e le immagini delle batterie firmate Panasonic. Il tutto chiaramente mette in evidenza anche il concorso e il film.

Sulle confezioni delle batterie Panasonic vi sono anche immagini ispirate alla pellicola Spider-Man: Homecoming. Su ogni confezione c’è un’immagine di Spider-Man “in azione” (con sullo sfondo la sua città natale, New York) come anche i rispettivi loghi e l’invito a partecipare al concorso. Inoltre ogni confezione di batterie Evolta, Pro Power e Everyday Power con le immagini tratte da Spider-Man: Homecoming propone un vantaggio speciale. Inoltre, ogni blister di batterie Evolta, Pro Power ed Everyday Power con Spider-Man: Homecoming è fornito con lo speciale vantaggio delle batterie gratuite

Tutte le confezioni di batterie Panasonic presentano come standard un principio di base di design per garantire al cliente convenienza e trasparenza. Ciò viene anche dimostrato dalla chiara comunicazione sul prodotto stesso (misura e quantità) e nell’illustrare in modo esplicito l’utilizzo delle batterie. Le confezioni hanno un aspetto tanto moderno quanto dinamico, e sono chiaramente contraddistinte le une dalle altre grazie ai colori diversi.

Sia le batterie Panasonic che Spider Man sono dotate di super poteri: una coppia a dir poco perfetta. Il co-branding con il fantastico eroe aiuta Panasonic a connettersi con un ampio pubblico e quindi a sensibilizzare di più i consumatori per quanto riguarda la fantastica gamma di batterie Panasonic.