Nasce dalla collaborazione tra due colossi come Panasonic e Mozilla la nuova interfaccia utente inserita sui TV Viera 2015, i nuovi televisori LED UHD con tecnologia 4K della stessa azienda.

Molte le funzioni presenti sui TV Viera 2015, che permettono all’utente di poter godere di una serie di facilitazioni per rendergli l’esperienza visiva ancora più intrigante ed entusiasmante.

Tra le tante, da segnalare my Home Screen 2.0 ed Info Frame, studiate per offrire un modo più veloce ed efficiente nell’accedere ai contenuti preferiti: dalle applicazioni ai canali TV, ma anche semplicemente per fare una ricerca di materiale archiviato su dispositivi esterni connessi.

La nuova interfaccia utente ha due punti di forza indiscutibili: è intuitiva e personalizzabile. Intuitiva in quanto permette un rapido accesso a contenuti preferiti o in generale alle cose “che ci piacciono”. Personalizzabile in quanto si modella in base alle esigenze di ogni singolo user.

L’interfaccia è divisa in “deck” facili da navigare. In via predefinita ce ne sono tre: live TV Deck, che serve per guardare programmi in diretta, Apps Deck, che sfrutta la piattaforma Firefox e la sua grafica per accedere a tutte le App TV disponibili sul Viera; e il Devices Deck, zona nella quale sarà semplice poter gestire tutti i dispositivi collegati al televisore, siano essi via cavo o tramite WiFi.

Sul my Home Screen 2.0 è disponibile anche uno strumento di ricerca con cui trovare ed accedere a contenuti provenienti da qualsiasi sorgente disponibile, compresi servizi video internet, siti web ed ogni dispositivo esterno che sia stato collegato al TV.

L’interfaccia è stata realizzata in ambiente Firefox OS, cosa che la rende aperta per qualsiasi dispositivo e qualsiasi sistema operativo: non sarà richiesto nessun download di programmi aggiuntivi.