Manca pochissimo all’arrivo sul mercato Italiano del nuovo (e attesissimo) aggiornamento per Android, versione 2.3.7.
Questa nuova Release è già disponibile per il download ufficiale per il mercato degli Stati Uniti, ma a breve sarà disponibile per tutti i mercati mondiali, il nuovo aggiornamento per la piattaforma Android 2.3.7 inizialmente è utilizzabile per il modello Nexus S della Samsung Electronics.

Quali novità in questa versione di Android?

Con l’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 2.3.7 potremo finalmente utilizzare il nuovo servizio Google Wallet, il sistema basato sulla tecnologia NFC (Near Field Communication), questa tecnologia consente agli utilizzatori di poter compiere pagamenti utilizzando lo Smartphone di ultima generazione, naturalmente tutto questo sarà possibile solo nei punti vendita che supportano questa tecnologia.

Il servizio Google Wallet in principio sarà utilizzabile (oltre che attraverso proprio Google Prepaid Card), anche dai possessori di una Mastercard e CityBank per poi estenderne l’utilizzo anche per la clientela American Express e Visa.

Purtroppo le notizie dell’arrivo di quest’aggiornamento nel nostro paese sono ancora “celate nel mistero”, e anche il servizio Google Wallet deve attendere l’autorizzazione per poter essere utilizzato nel nostro paese.

Non vedo l’ora di poter pagare con il mio Smartphone, sperando che questo velocizzi la fila delle casse al supermercato.