Overwatch, lo sparatutto in prima persona multiplayer firmato Blizzard, ha un nuovo eroe: Ana, una esperta cecchina anche in grado di curare i compagni.

Ecco il background del nuovo eroe: Dopo aver appeso il fucile al chiodo per più di sette anni, uno dei membri fondatori di Overwatch è tornato. Si chiama Ana ed è una veterana di mille battaglie che supporta i suoi compagni di squadra da lontano, usando un arsenale unico altamente specializzato.

L’arma principale di Ana è il Fucile Biotico, che spara dardi a lungo raggio in grado di curare gli alleati e infliggere danni periodici ai nemici. La Granata Biotica è perfetta per gli scontri corpo a corpo, perché cura gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici che si trovano nella sua piccola area d’effetto. Gli alleati colpiti ricevono un bonus temporaneo alle cure provenienti da qualsiasi fonte, mentre i nemici non possono essere curati per breve tempo. E se la battaglia prende una brutta piega, l’arma da fianco di Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari.

La Ultra di Ana, il Biostimolatore, trasforma i suoi compagni in super-soldati, garantendo velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti.

Il personaggio di Ana, inoltre, sarà disponibile già da questa sera su PTR.

Ecco un video che mostra le abilità del nuovo personaggio: