OUYA, la console Android più in voga in questo periodo continua a far parlare di sé. Julie Uhrman il CEO di Ouya, durante una recente intervista su Engadget ha annunciato una nuova versione di Ouya ogni anno. Uhrman ha spiegato che l’intenzione dell’azienda è quella di rilasciare una aggiornamento hardware della console ogni anno per poter offrire sempre il massimo ai propri utenti. Così facendo OUYA seguirà il modello di aggiornamento dei dispositivi mobille piuttosto che quello delle console tradizionali.

OUYA punta veramente in alto e dopo l’apertura del pre-ordine su Amazon a 99.99$, si inizia a parlare di OUYA 2 con tanto di chip Tegra 4. La console Android-based arriverà a breve sul mercato ma fa già parlare di sé, qualche giorno fa ho illustrato perché secondo me questa console rivoluzionerà il gaming su Android pur restando piuttosto scettico sul comparto hardware. Superato questo ostacolo grazie al rilascio di nuove versioni della console con hardware e e più potente, sono convinto che OUYA già dal prossimo anno potrà dominare il mercato del gaming mobile.

Il trend degli aggiornamenti annuali pare convincere tutto e tutti: l’ultimo esempio è quello di Windows Blue di cui ha parlato Federico Moretti. Proporre una nuova versione della console ogni anno potrebbe rivelarsi però un’arma a doppio taglio: sarà disposto l’utente a pagare una cifra seppur contenuta ogni anno per la console? Gli accessori, quali joypad saranno compatibili con differenti versioni della console? Staremo a vedere, per ora valuto l’acquisto di OUYA su Amazon perché questa console potrebbe realmente cambiare il mondo del gaming su Android e a giovarne potrebbero essere tutti gli utenti Android e non solo i possessori di questa console.