I videogiocatori Android più incalliti potranno festeggiare: da oggi OUYA, la famosa console Android-based sarà disponibile all’acquisto. La commercializzazione è iniziata dagli Stati Uniti e Gran Bretagna, venduti su store come Best Buy e Target, Amazon UK e GAME e prossimo anche all’arrivo in Italia. La console sarà venduta al prezzo di 99 dollari, in Italia e in Europa sarà venduta a 99 euro. Il solito cambio uno a uno.

Interessante questa console, lo spessore del progetto si è fatto sentire. OUYA non è solamente una console per i videogiocatori di Android, ma è una piattaforma completa per videogiocatori e sviluppatori: la piattaforma realizzata è aperta per le due categorie di utenti di questa console. OUYA permette inoltre di essere utilizzata come un media center grazie all’accordo con XMBC, chiuso alcuni mesi fa.

Il progetto mi sembra interessante ed ambizioso, anche se la politica di distribuzione e di aggiornamento della console dovrebbe indurmi ad aspettare. Valuterò attentamente la possibilità di acquistare OYUA, i suoi molteplici utilizzi per un prezzo inferiore ai cento euro rappresentano una tentazione continua. Voi la acquisterete?