Il restyling di Office 2010 vede il suo massimo cambiamento nella nuova versione di Outlook, in questa Release il Client di posta più usato al mondo viene dotato della barra multifunzione molto nota negli altri programmi del pacchetto Office.

Come per tutti gli altri programmi anche con Outlook oggi è possibile accedere direttamente alla finestra Backstage aprendo il menu File, dove sono state raccolte in gruppi tutti i pulsanti e i vari menu che permettono di gestire stampe, salvataggi e molto altro.

Grazie alla nuova disposizione dei pulsanti l’utilizzo di Outlook risulta più veloce e immediata per certe funzioni, il nuovo Outlook migliora anche il collegamento con i Social Network grazie ai componenti che si possono integrare, nuova anche la gestione dei contatti che include quelli creati nei vari Twitter, Facebook e altri Social.

La funzione di ricerca è stata ulteriormente migliorata per quanto riguarda i filtri e la velocità di ricerca delle informazioni contenute nelle E-mail.
Outlook 2010 migliora il sistema di visualizzazione dell’ordinamento delle Email, ora per ordinare tutti i mesaggi correlati tra loro basta un semplice click del tasto destro su un messaggio per selezionare gli elementi correlati.

In Outlook 2010 possiamo anche organizzare tutte le e-mail in conversazione attivando l’opzione “Mostra come conversazione”, le conversazioni permettono di gestire in modo più semplice i messaggi correlati tra loro, cosi possiamo visualizzare l’intero svolgimento di una conversazione in una comoda struttura ad albero.