Oukitel K3 è un nuovo smartphone Android di fascia media che si caratterizza soprattutto per un dettaglio e cioè per la maxi batteria da ben 6000 mAh. Trattasi di una dotazione quasi doppia rispetto al normale e che dovrebbe garantire un uso intensivo dello smartphone per quasi due giorni pieni. Nonostante questo dettaglio davvero escusivo, anche il resto della dotazione non sfigura affatto. Oukitel K3 dispone di un corpo realizzato con un mix tra vetro e metallo che dona un look premium all’insieme. Per quanto riguarda la scheda tecnica, Oukitel K3 dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore pulsante un processore MediaTek MT6750T con 4GB di memoria RAM e ben 64GB di flash storage. La memoria interna risulta espandibile attraverso le consuete memorie microSD.

Altra particolarità dell’Oukitel K3 la presenza di ben 4 fotocamere: due posteriori (13+2MP) e due anteriori (5+2MP). Selfie e foto canoniche dovrebbero, dunque, essere sempre allo stato dell’arte in ogni condizione ambientale.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come il WiFi, il Bluetooth, il GPS e l’LTE. Presente anche il sensore per le impronte digitali. Sul fronte software, Oukitel K3 adotta Android Nougat 7.0.

Non sono ancora noti prezzi e disponibilità commerciali. Da chiarire anche un’eventuale distribuzione sul mercato europeo per questo smartphone potrebbe fare la felicità di chi fa fatica ad arrivare a sera con la batteria del proprio dispositivo.