Da qualche settimana a questa parte anche io sono passato a OS X. Ho acquistato il nuovo Macbook Air e da lì, piano piano, ho cominciato a interessarmi al sistema operativo di Apple.

Già durante il WWDC 2013 di Apple avevo prestato attenzione a Maverick, nome in codice di OS X 10.9. Inizialmente il suo lancio era ipotizzato per Settembre, assieme a quello di iOS 7, ma stando a quanto riportato da 9to5mac, bisognerà aspettare la fine di Ottobre.

Il motivo principale sarebbe il fatto che il team di sviluppo di OS X ha lavorato a stretto contatto con quello di iOS per rendere disponibile l’aggiornamento del sistema operativo mobile il giorno del keynote. Da qua quindi la necessità di avere un po’ di tempo per perfezionarne il rilascio.

Sono rimasto affascinato a primo impatto da OS X, il mio passaggio da GNU/Linux è stato quasi indolore. Anche se uno dei motivi per cui sono curioso di vedere Timer Coalescing, una delle feature più interessanti. Manca poco sì, ma non sono escluse sorprese o colpi di scena.

photo credit: Daniel Dudek-Corrigan via photopin cc