Tra un mese esatto, il prossimo 2 Giugno, a San Francisco si terrà il WWDC il classico evento dedicato agli sviluppatori tenuto da Apple. Durante questa conferenza, solitamente, vengono presentate le novità riguardanti la parte software come una nuova versione di OS X e una di iOS.

Quest’anno durante l’evento verranno presentati iOS 8 e OS X 10.10. Proprio la nuova versione del sistema operativo di Apple è oggetto di un report di 9to5Mac, che ci illustra come assieme questo aggiornamento arriverà un completo restyle grafico del sistema molto iOS oriented. La nuova UI si assomiglierà molto a iOS 7 con una interfaccia minimale, finestre più nitide, icone HQ e molti più spazi bianchi rispetto alla versione attuale.

Parliamo un po’ di un altro protagonista dell’evento, iOS 8, un aggiornamento sostanziale di iOS 7.1 con tante novità. Come già abbiamo visto in precedenza tra le principali nuove feature vedremo Healtbook per monitorare la nostra attività fisica, una nuova versione di Mappe sensibilmente migliorata con tanto di indicazioni sui trasporti pubblici e alcune app provenienti dal sistema desktop realizzate per iPhone e iPad come TextEdit, Anteprima.

Un grande evento per Apple pronta a sganciare una valanga di novità per gli sviluppatori e non. In queste settimane a ridosso dell’evento la rete pullulerà di rumor che monitorerò continuamente e riporterò quelli più logici e credibili.