Oppo R7 ed Oppo R7 Plus, questi i due nuovi top gamma in arrivo dall’azienda cinese. Si era già a conoscenza dei nomi dei modelli, e i rumors sulle specifiche si sono accavallati nel corso delle settimane passate, con una possibilità che gli stessi smartphone possano essere anche presentati entro l’attuale mese di maggio 2015. Nelle ultime ore però le notizie hanno preso una via maggiormente ufficiale, se così si può definire, dato che il design dei dispositivi è stato confermato sia con uno spot che con i render ufficiali dell’azienda che mostrano gli smartphone.

Come riporta Android Community, il nuovo spot è stato reso pubblico lo scorso venerdì 8 maggio in Cina, mostrando non solo l’atteso Oppo R7 ma anche la sua versione Plus, portando ad un aumento della curiosità soprattutto per questa inattesa versione, la quale dovrebbe portare agli utenti un dispositivo con il display che – come si può notare nell’immagine in apertura del post – si spinge sino ai limiti laterali dello smartphone, che sembra non avere cornice, nonostante sia più probabile che questa sia presente ma estremamente sottile. Oppo R7 dovrebbe essere dotato di schermo da 5 pollici Full HD, e rientrare tra i più sottili in commercio al momento del lancio, con uno spessore di 4,7 mm.

Per quanto invece riguarda Oppo R7 Plus le cose si fanno più interessanti, perché pare trattarsi di un phablet da 5,5 pollici con la suddetta tecnologia senza cornice, ed anche un sensore per il lettore delle impronte digitali situato nella parte posteriore del dispositivo. Inoltre entrambi i dispositivi dovrebbero essere dotati della tecnologia di ricarica Oppo VOOC, la quale dovrebbe permettere una significativa riduzione del tempo di carica degli smartphone. Per quanto riguarda il prezzo, secondo Android Community quello di Oppo R7 dovrebbe aggirarsi su qualcosa come 480 dollari, mentre non si hanno informazioni nemmeno vaghe sul costo di Oppo R7 Plus. Non ci resta quindi che attendere il 20 maggio, giorno in cui potrebbero essere presentati ufficialmente i due nuovi flagship.