Oppo R11 è un nuovo smartphone Android di fascia media che offre, però, alcune specifiche tecniche davvero interessanti. L’elemento caratterizzante di questo prodotto, infatti, è il potente comparto fotografico. Posteriormente spicca una doppia fotocamera con sensori da 20MP e da 16MP. Un’accoppiata che permette agli utenti di poter utilizzare uno zoom ottico 2X. A sovrintendere il comparto fotografico il processore dedicato Qualcomm Spectra.

Ottima anche la fotocamera anteriore, pensata per i selfie, che presenta un’ottica da ben 20MP. Anche il resto della dotazione tecnica offre spunti interessanti. Oppo R11 dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD abbinato al processore Snapdragon 660 con 4GB di memoria RAM e 64GB di flash storage.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno come 4G LTE, WiFi e Bluetooth. La batteria da 2900 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia d’uso. Sul fronte software, Oppo R11 adotta Android 7.1 Nougat con l’interfaccia utente Color OS.

Oppo R11 sarà disponibile a partire dal 15 giugno in Cina nei colori oro, oro rosa e nero. In Italia sarà disponibile più avanti attraverso il consueto canale degli eShop degli importatori.